HOMEPAGE
   Benvenuto

 FANTASCIENZA
   Film cinematografici
   Serie televisive
   I Mostri del cinema
   Bibliografia

 ANIMAZIONE
   Serie televisive

 STAR TREK
   I Film
   Time line
   Serie classica
   Serie animata
   Serie TNG
   Serie DS9
   Serie Voyager
   Serie Enterprise
   Libri
   Frasi celebri
   Curiosità
   Regole acquisizione
   Modellismo

 HORROR
   Stephen King (biogr.)
   SK: tutti i libri

 TITOLI EPISODI
   Cartoon & Telefilm

 SCI-FI WALLPAPER
   Alien
   Batman
   Battlestar Galactica
   Spazio 1999
   Star Trek
   Star Trek Illustrations
   Star Trek 7/9
   Star Trek T'Pol
   Star Wars
   The Matrix
   UFO S.h.a.d.o

 GALLERIE FOTO
   Animali
   Attrici e modelle
   New York WTC
   Julian Beever art
   PhotoArt
   Spazio
   Stereogrammi


 UMORISMO
  La grande domanda...
  Windows98 e i Microborg





01 - IDENTIFIED (FINALMENTE IDENTIFICATO)
Dieci anni dopo la prima conferma di un incidente da parte di un UFO, SHADO è ormai diventata una realtà. Un UFO attacca un aereo incaricato di consegnare delle attrezzature vitali per l'organizzazione, ma all'ultimo minuto viene abbattuto da Sky One. Un essere alieno emerge dai rottami fumanti del velivolo e portato d'urgenza al Quartier Generale della SHADO, ma quali segreti ci rivelera?

02 - EXPOSED (PROGETTO FOSTER) Durante l'intercettazione di un UFO da parte di Sky One, un aereo sperimentale rimane coinvolto nell'operazione e precipita al suolo. Paul Foster, unico sopravvissuto dell'incidente, è convinto di aver visto un UFO, ma quando tenta di provare le sue convinzioni viene deriso. La sua insistenza lo condurrà al comandante della SHADO, ma non correrà il rischio di essere ucciso per saperne troppo?

03 - FLIGHT PATH (TRADITORE PER FORZA) L'operatore Paul Roper viene ricattato dagli alieni, essi vogliono i piani di volo per attaccare Base Luna senza essere rilevati dai radar. Dopo essere stato smascherato dalla SHADO, Roper si offre volontario per vendicare la morte della moglie assassinata per vendetta dagli alieni. Ma quali probabilità egli avrà, da solo, sulla superficie lunare armato di un lanciamissili?

04 - CONFLICT (BONIFICA SPAZIALE) Un Modulo Lunare viene misteriosamente distrutto durante il suo rientro sulla Terra, ed un secondo coraggioso tentativo del colonnello Foster quasi gli costa la vita. Straker ritiene che tutto ciò possa essere causato da una sonda aliena nascosta fra i detriti spaziali ed invia un Intercettore per indigare. Mentre la Terra rimane indifesa, un UFO viene avvistato, il suo obbiettivo è il Quartier Generale della SHADO.

05 - SURVIVAL (SALVATAGGIO) Un proiettile alieno disintegra una finestra nel modulo di ricreazione di Base Luna, ed un operatore viene ucciso dalla risultante decompressione. Un UFO viene rinvenuto nascosto in un cratere non troppo distante, durante la battaglia che ne deriva il colonnello Foster viene dato per disperso e presumibilmente morto. Invece, Foster è ancora vivo, come del resto anche un alieno. Dopo dure incomprensioni, i due decidono di unire i loro sforzi per rientrare a piedi verso Base Luna. Ce la faranno?

06 - THE DALOTEK AFFAIR (I GLOBI DI FUOCO) Una serie di inspiegabili blackout nelle comunicazioni di Base Luna causano la distruzione di un Modulo Lunare in fase di atterraggio. Il colonnello Foster ritiene che le interferenze provengano dalla vicina base civile Dalotek. Tuttavia, dopo la rimozione della fonte sospetta, un'altro blackout interrompe le comunicazioni, nello stesso momento un UFO si sta avvicinando per attaccare.

07 - COMPUTER AFFAIR (CONTROLLO COMPUTER) Dopo lo schianto di un UFO contro un Intercettore, il computer sentenzia che il giudizio ed il sangue freddo del tenetente Ellis era stato influenzato da emotività verso uno dei tre piloti della squadriglia. Il colonnello Freeman non lo accetta, e li assegna entrambi sulla Terra dove nel frattempo è atterrato un UFO. Il giudizio del tenete Ellis sarà influenzato di nuovo?

08 - A QUESTION OF PRIORITIES (PRIMA IL DOVERE POI...) Il figlio del comandate Straker viene investito da un'auto in corsa. Straker ordina ad un aereo speciale della SHADO di trasportare i medicinali indispensabili per le cure. Tuttavia, a sua insaputa, il jet viene dirottato per investigare le trasmissioni di un possibile traditore alieno che tenta disperatamente di contattare la SHADO. Riuscirà la SHADO a raggiungere in tempo l'alieno, ed il figlio di Straker dovrà essere sacrificato per una questione di priorità?

09 - ORDEAL (INCUBO) Dopo aver partecipato ad un party, al colonnello Foster viene ordinato di presentrsi a rapporto alla clinica della salute della SHADO. Mentre Foster si riposa nella sauna, gli alieni attaccano la struttura, lo rapiscono ed adattano il suo fisico al liquido verde utilizzato per viaggiare nello spazio siderale. Miracolosamente l' UFO riesce a lasciare l'atmosfera terrestre, il pilota di Sky One infatti non se la sente di distruggere il veicolo con al suo interno il suo collega ed amico. Come terminerà l'incubo del colonnello Foster?

10 - THE RESPONSIBILITY SEAT (IL POSTO DELLE RESPONSABILITA') La SHADO potrebbe subire una fuga d'informazioni segrete dovute ad un'avvenente reporter inviata ad intervistare Straker. Lasciando Freeman al comando, Straker rintraccia la giornalista e rimane suo malgrado affascinato dalla ragazza. Nel frattempo Freeman ha seri problemi alla SHADO, uno Scavatore Lunare Russo è in rotta diretta di collisione con Base Luna.

11 - THE SQUARE TRIANGLE (IL TRIANGOLO QUADRATO) Una donna ed il suo amante cospirano d'assassinare a sangue freddo il marito di lei. Ma invece di colpirlo la donna stende un alieno entrato casualmente nella traiettoria della sua pistola. Il colonnello Foster viene incaricato di recuperare la coppia e condurla al Quartier Generale della SHADO in modo che i ricordi dell'alieno vengano rimossi dalle loro menti. Ma cosa farne adesso della coppia omicida, la quale certamente tenterà nuovamente di assassinare il marito una volta tornata a piede libero?

12 - COURT MARTIAL (CORTE MARZIALE) Il colonnello Foster viene giudicato colpevole dalla Corte Marziele e condannato a morte come traditore. Straker e Freeman non sono per nulla convinti ed inziano ad investigare. Infine riusciranno a provare la sua innocenza, ma potrebbe essere già troppo tardi, infatti Foster nel frattempo è scappato e le guardie della sicurezza hanno ricevuto l'ordine di sparargli a vista.

13 - CLOSE UP (L'INGRANDIMENTO) La SHADO progetta di inseguire un UFO di ritorno verso il suo pianeta natale e fotografarne la superficie utilizzando una nuova attrezzatura di ripresa. La sonda viene lanciata con successo ed aggancia un UFO costretto verso le retrovie, dopo diversi mesi di navigazione finalmente incominciano a giungere le prime immagini del mondo alieno. Cosa impareremo da queste fotografie?

14 - CONFETTI CHECK A-OK (INEDITO) Quando un operatore della SHADO diventa padre, Straker ricorda il sua matrimonio di dieci anni prima. Malgrado fosse iniziato tutto nel migliore dei modi, le sue prolungate assenze dal focolaio domestico per dare vita alla SHADO incominciarono a deteriorare il rapporto con la moglie, costringendola, esasperata per quella situazione, ad abbandonarlo. Come fare comprendere la sua posizione senza compromettere la sicurezza della SHADO?

15 - E.S.P. (PERCEZIONI EXTRA SENSORIALI) Un UFO in atterraggio si schianta contro una casa uccidendo la donna al suo interno. La donna era la moglie di un uomo dalle grandi capacità extra sensoriali, dopo aver letto nella mente di Foster invia a Straker una documentazione particolareggiata su tutte le sezioni della SHADO. Straker e Freeman lo vogliono incontrare, solo per scoprire successivamente che egli è stato sopraffatto dagli alieni e che progetta di ucciderli entrambi.

16 - KILL STRAKER! (INEDITO) A seguito di un incontro con un UFO, durante il rientro del Modulo Lunare, Foster diventa insolitamente ostile verso il comandante Straker. Sia lui che il secondo pilota del Modulo tentano di assassinarlo, gli esami su Foster indicano che una potente suggestione aliena è stata inserita nella sua mente costringendolo ad "Uccidere Straker". Il colonnello Foster dovrà quindi essere eliminato?

17 - SUB-SMASH (SUL FONDO) Un UFO distrugge una nave nell'Oceano Atlantico. Straker e Foster si recano sul luogo con lo Skydiver per investigare. Improvvisamente l' UFO attacca il sottomarino lasciandolo pesantemetne danneggiato sul fondo. Una missione di soccorso viene subito predisposta e comandata da Freeman in persona, ma i portelloni di fuga dello Skydiver sono bloccati e l'aria all'interno è ormai al termine. Riuscirà Straker e l'equipaggio ad uscirne vivi?

18 - THE SOUND OF SILENCE (TROPPO SILENZIO) Mentre sono in corso le ricerche di un UFO atterrato sulla Terra, il colonnello Foster investiga su di una persona scomparsa nei pressi di un ranch. Dopo la scoperta del corpo mutilato di un hippie e del suo cane, Foster inizia a sospettare che l'UFO si nasconda sul fondo del lago vicino. L' UFO viene stanato e distrutto nel corso di una battaglia con gli Shado Mobili, ma un oggetto rimane intatto fra i rottami. Sarà una bomba che esploderà quando sarà portata al Quartier Generale della SHADO?

19 - THE CAT WITH TEN LIVES (INDEDITO) Mentre il pilota Intercettori James Regan guida verso casa in compagnia della moglie, intravede un gatto abbandonato nel mezzo della strada. Durante la sosta gli alieni ne approfittano per rapirli entrambi. Regan viene scartato e riportato alla macchina, mentre un ordigno mentale viene installato nel cervello del gatto trasformandolo in un'arma di controllo psicologico. Nel suo Intercettore Regan viene costretto a lasciare passare l'UFO oltre le difese della SHADO e poi inviato in rotta diretta di collisione con Base Luna.

20 - DESTRUCTION (DISTRUZIONE NELL'ATLANTICO) Straker investiga su di un incidente UFO avvenuto in mare. Malgrado la reticenza delle autorità, scoprirà che la nave militare ha in progetto di gettare nel fondo dell'oceano un gas nervino altamente tossico rinchiuso in piccoli contenitori. Ma anche gli alieni sono a conoscenza di questo piano, e se il loro attacco avrà successo la vita sulla Terra sarà cancellata per sempre.

21 - THE MAN WHO CAME BACK (MISSIONE SENZA RITORNO) Il SID viene reso inoperativo da un attacco alieno, e Craig Collins, l'incaricato per la missione di riparazione, si comporta stranamente dopo un incidente con un UFO. Collins ferisce seriamente il colonnelo Foster costringendo Straker a prendere il suo posto nella missione. Una volta nello spazio Straker capirà che gli alieni hanno programmato Collins per ucciderlo.

22 - REFLECTIONS IN THE WATER (RIFLESSI NELL'ACQUA) L'equipaggio dello Skydiver scopre una misteriosa cupola aliena adagiata sul fondo dell'oceano. Straker e Foster entrano nella struttura e trovano un esatto duplicato del Quartier Generale della SHADO e del suo personale. Straker realizza che tutto questo deve far parte di un piano per facilitare un massiccio attacco UFO, ma avrà abbastanza tempo per impedirlo?

23 - MINDBENDER (INEDITO) Due operatori della SHADO vengono colpiti da un raptus omicida a seguito di potenti allucinazioni, il primo vede dei cowboys su Base Luna, il secondo degli alieni nel Quartier Generale della SHADO. Anche Straker inizia a subire le allicinazioni, trasformandosi così in un attore nella serie TV della SHADO.

24 - TIMELASH (INEDITO) Straker ed il colonnello Lake giungono al Quartier Generale della SHADO e scoprono che tutto è congelato nel tempo. Ogni cosa è immobile ad eccezione di un traditore che aiutò gli alieni a crere la saccatura temporale. Mentre lo inseguono per gli Studios ogni tentativo di fermarlo si rivelerà vano poichè egli è in grado di manipolare la tessitura stessa del tempo. Riuscirà Straker a liberare la SHADO ed immpedire che l'astronave aliena scenda sulla Terra?

25 - THE PSYCHOBOMBS (BOME PSICOLOGICHE) Straker riceve un ultimatum per la SHADO che gli impone la resa incondizionata. Tre persone comuni, trasformate dagli alieni in bombe umane, tentano di condurre a termine la minaccia. Per prima viene distrutta un'installazione radar e poi uno Skydiver. Il terzo sopravvissuto viene catturato e condotto al Quartier Generale, il prossimo obbiettivo per la distruzione totale.

26 - THE LONG SLEEP (IL LUNGO SONNO) Una ragazza si risveglia improvvisamente dal coma e rivela a Straker che dieci anni prima, mentre era sotto l'effetto dell' LSD, rubò un pezzo di una bomba aliena nascosta in una fattoria. Il suo compagno, ritenuto ormai morto, in realtà è stato riportato in vita dagli alieni. Ricomparendo dal nulla tenterà di forzare la volontà della ragazza per sapere dove abbia nascostso il pezzo mancante dell'ordigno. Straker e Foster avranno l'arduo compito di trovare la fattoria e disinnescare la bomba, oppure tutta Londra e gran parte dell'Inghilterra meridionale saranno distrutte.