Tutte le impostazioni di Windows7 (e non solo) a portata di click

Gennaio 22nd, 2010 by giancarlo

Una volta avviato Windows 7 In A Box, che si configura inoltre come un applicazione adatta a chiavette USB poiché non necessità di alcun tipo di installazione, verranno visualizzati nella parte superiore della finestra ben sei menù, quali: funzioni, cartelle, impostazioni internet, programmi, strumenti ed impostazioni.

Quindi, cliccando su ciascun menù sarà possibile accedere agevolmente alle varie opzioni e sotto opzioni in modo veloce, pratico ed intuitivo.

Wiab-7

Ad esempio, supponiamo che abbiate intenzione di reperire una funzione specifica quale quella di connetterci ad un’altra rete. Per un utente esperto questa risulta un operazione estremamente semplice e veloce, ma, per coloro che non hanno estrema praticità tale operazione potrebbe rivelarsi difficoltosa. Utilizzando quindi Windows 7 In A Box tutto ciò che vi è da fare consiste semplicemente nel recarsi sul menù “Internet Settings” e ricercare la voce appropriata al fine di avviare l’operazione.

In sostanza, Windows 7 In A Box costituisce dunque un ottimo strumento che si rivela utile non soltanto per i meno pratici, ma anche per tutti quei geek che amano l’immediatezza ed odiano eseguire numerosi passaggi per giungere ad una data funzione.

Download

Sito autore: link

Posted in Software | No Comments »

E’ stato rilasciato Firefox 3.6

Gennaio 22nd, 2010 by giancarlo

Mozilla Corp. ha rilasciato finalmente Firefox 3.6, un paio di giorni dopo il rilascio di Firefox 3.6 Release Candidate 2. Abbiamo già avuto modo di parlare a sufficienza di tale release, motivo per cui ci limitiamo a elencare le “features base” che sono il supporto integrato per Personas (cambio skin con qualche clic), miglior supporto per gli add-on (plugins), alert quando sono diponibili nuovi plugins ma anche maggior sicurezza e performance, caratteristica di ogni release.

firefox2pn5[1]

Stando al video di Mike Beltzner, Firefox 3.6 è maggiormente veloce (il 20%) rispetto le precedenti versioni di Firefox, integra il supporto HTML 5 ma non è tutto… Firefox 3.6 implementa anche l’async script, per velocizzare l’esecuzione di scripts come ga.js (Google Analytics), ciò dovrebbe migliorare le performance di caricamento delle pagine web che fanno uso di Google Analytics.

E Firefox 4 ? Mozilla è stato chiaro, Firefox 3.7 è stato accantonato, gli utenti riceveranno aggiornamenti “incrementali” per Firefox 3.6 fino a che non verrà rilasciato Firefox 4 che porrà Firefox in netta concorrenza con Chrome, per uso della CPU e suddivisione dei Tabs in processi (ogni tab aperto avrà il proprio processo). Potete già gustarvi Firefox, cliccando uno dei links per il download inseriti in basso:

Posted in Internet news | No Comments »

Windows7 modalità GodMode

Gennaio 15th, 2010 by giancarlo

windows7-godmodeUna backdoor di Windows7 per accedere a tutte le impostazioni del sistema operativo tramite un unico punto … finalmente :)

  1. Creare sul Desktop di Windows7 una cartella
  2. Rinominare la cartella creata con questo testo:

    GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

  3. Verrà automatica sostituita l’icona della cartella e cliccandoci sopra si aprirà un nuovo e completo pannello di controllo con tutte le impostazioni possibili

Questa modalità è presente in alcune versioni di Windows Vista (confermo sulla Professional) ma in alcuni casi e su alcune versioni 64bit puo’ presentare dei crash inattesi.

Posted in Software | No Comments »