E’ stato rilasciato Firefox 3.6

Gennaio 22nd, 2010 by giancarlo

Mozilla Corp. ha rilasciato finalmente Firefox 3.6, un paio di giorni dopo il rilascio di Firefox 3.6 Release Candidate 2. Abbiamo già avuto modo di parlare a sufficienza di tale release, motivo per cui ci limitiamo a elencare le “features base” che sono il supporto integrato per Personas (cambio skin con qualche clic), miglior supporto per gli add-on (plugins), alert quando sono diponibili nuovi plugins ma anche maggior sicurezza e performance, caratteristica di ogni release.

firefox2pn5[1]

Stando al video di Mike Beltzner, Firefox 3.6 è maggiormente veloce (il 20%) rispetto le precedenti versioni di Firefox, integra il supporto HTML 5 ma non è tutto… Firefox 3.6 implementa anche l’async script, per velocizzare l’esecuzione di scripts come ga.js (Google Analytics), ciò dovrebbe migliorare le performance di caricamento delle pagine web che fanno uso di Google Analytics.

E Firefox 4 ? Mozilla è stato chiaro, Firefox 3.7 è stato accantonato, gli utenti riceveranno aggiornamenti “incrementali” per Firefox 3.6 fino a che non verrà rilasciato Firefox 4 che porrà Firefox in netta concorrenza con Chrome, per uso della CPU e suddivisione dei Tabs in processi (ogni tab aperto avrà il proprio processo). Potete già gustarvi Firefox, cliccando uno dei links per il download inseriti in basso:

Posted in Internet news |

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.